Regione Sicilia con un Milione di euro in meno al parlamento…

soldi rubati in regione

soldi rubati in regione

 

 

 

PALERMO – Il cantautore Franco Battiato nella nuova veste di assessore regionale al Turismo dell Sicilia lancia l’allarme sulle risorse e non risparmia una denuncia nei confronti della precedente amministrazione: «Nelle casse dell’assessorato al Turismo non c’è un euro, hanno rubato tutto. È chiaro?». Battiato ha accettato l’incarico di assessore da pochi mesi.

TAGLI ALL’ARS PER UN MILIONE. Un milione di euro. L’Assemblea Regionale Siciliana stringe la cinghia e fa cadere la scure dei tagli sui compensi di dirigenti e personale. Ad annunciare il piano d’azione del Parlamento più antico del mondo il suo presidente, Giovanni Ardizzone.”E’ un segnale forte – ha detto l’esponente dell’Udc – c’è una riorganizzazione complessiva della macchina burocratica di Palazzo dei Normanni. Aggiungiamo efficienza. C’è stata grande diplomazia da parte del segretario generale, del mio capo di gabinetto a raggiungere un’intesa forte anche con i sindacati e c’è la riduzione di un milione di euro”. I tagli partono dal segretario generale aggiunto, una figura depennata dall’organigramma di Palazzo dei Normanni. Gli uffici, poi, passano da 29 a 21, e gli incarichi di vertice da 13 a 11. Altre sforbiciate arriveranno per il personale assunto dal primo gennaio 2013 e per il Segretario generale che perderà l’indennità compensativa di produttività, la cosiddetta sedicesima mensilità, e vedrà ridotto del 30% il compenso annuo.Con questa azione, ha aggiunto Ardizzone, abbiamo dimostrato “quindi che non sono intangibili gli stipendi, neanche quelli dei dipendenti di Palazzo dei Normanni. Andiamo avanti su questa strada – ha concluso il presidente dell’Ars – così come ci eravamo impegnati con l’atto di bilancio che abbiamo approvato il 31 dicembre del 2012”.

CROCETTA ACCUSA LOMBARDO. «Ma quale mercato delle vacche. Di mercato delle vacche sono esperti quelli del Pds-Mpa, loro conoscono bene quest’esercizio commerciale. Durante le regionali Raffaele Lombardo diede 500 incarichi e l’Assemblea fu costretta a varare la legge blocca nomine. Che avremmo dovuto fare, allora? Chiamare i caschi blu dell’Onu?». Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, risponde ai cronisti in merito alle critiche del Pds-Mpa su quella che ha definito «una transumanza di deputati e politici» a sostegno di Crocetta, annunciando un esposto alla Procura di Palermo. «Esposto in Procura? – dice Crocetta – Ma di cosa stiamo parlando? Rimango attonito. Il Pds-Mpa farebbe bene, come fanno i pentiti, a denunciare le loro colpe. Si tratta di scelte fatte da persone in dissenso con i loro ex partiti: non c’è alcun do ut des».

Annunci

Informazioni su Executive Chef Supervisor

Touch Screen Restaurant Broadcasting. Ideatore del primo Ristorante Touch Screen Italiano. Vedi tutti gli articoli di Executive Chef Supervisor

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Bhutadarma

Nothing is impossible (at least that does not violate the laws of physics). When you can..violate the laws of physics!

VOCI DAI BORGHI

PERDERSI TRA LE EMOZIONI DEI BORGHI ITALIANI

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

Beauty Break

La mia pausa di bellezza

RizaBakeryBistroCavite

the customer is always right

Benny's Bakery

Semplicemente io e le mie ricette. Con qualche pasticcio... Forse.

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

RizaBakeriManila

Pan de Manila

Lorenzo Photography

This is my new photography page. All the photos with my Iphone 4.

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

CucinaconPamela

Cooking with Pamela

Riccardo Franchini. Godete

Bere Mangiare Viaggiare partendo da Lucca

Officina Marinara

Food Communication - Cuoco Vincenzo Mele

La Didattica il Web e la Cucina

chef Giuseppe Azzarone

Chef Blog

Chef D'Autor Chef D'Amore

Soul Sweet

Doces inesquecíveis.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: